Blog viaggi - Viaggi in barca

Invia il tuo racconto

Nessun post pubblicato

SELEZIONARE
Inserisci un commento
Inserisci un titolo
Seleziona una categoria
Inserisci un nome
Inserisci un email

straordinari pacchetti per vacanze in barca a vela, con o senza skipper.

Sonia
2019-09-11 15:01:07
Gli operatori

Il mercato propone innumerevoli operatori che offrono straordinari pacchetti per vacanze in barca a vela, con o senza skipper. Ecco i nostri suggerimenti:

The Globe Sailor
Boat Bureau
Charterbarcheavela.com
Quasar Sail
Maratticus
Italy Charter
Cruising Charter

Durante le vacanze in barca a vela, qualsiasi meta vicina o lontana voi scegliate, lasciatevi alle spalle la realtà e godetevi gli “schiaffi” del mare e le carezze del vento. Gli odori e i colori vi resteranno sulla pelle e negli occhi anche al termine della vostra avventura.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

Barca a vela, le 10 migliori destinazioni

giovanni
2019-09-11 14:53:59
Un giro attorno al mondo in barca a vela tra le crociere più suggestive che si possano fare tra venti e ancoraggi
I luoghi migliori dove andare in barca a vela nel mondo, indicati e selezionati da Lonely Planet’s 1000 Ultimate Experiences.
1. Si comincia con Le Isole Vergini Britanniche, un territorio d’oltremare inglese, dove venti costanti incontrano le baie protette delle oltre quaranta isole. Sono uno dei luoghi più adatti alla pratica della vela e soprattutto per questo motivo i turisti vengono a visitarle.
2. Bay of Islands in Nuova Zelanda: questi mari hanno dato i natalei ai migliori velisti al mondo, proprio per le correnti che incontrano queste isole. E’ un’area famosa per i panorami costieri, decine di calette e acque di color turchese caratterizzano il paesaggio. La meta turistica principale è Paihia.
3. Per milenni il Fiume Nilo è stato il più importante luogo di navigazione, oggi è percorso da crociere di ogni genere, barche a vela, yacht e le famose “Dahabeya”, tipiche barche a vela con due alberi. La maggior parte delle escursioni parte da Aswan e arriva in tre giorni a Edfu.
4. Nell’Oceano indiano al largo delle coste della Tanzania, si trova Zanzibar, uno dei luoghi più suggestivi dell’Africa, spiagge da cartolina e acque cristalline marchi di fabbrica della zona. Ideale anche per praticare immersioni e snorkeling. Il Dhow è l’imbarcazione a vela tipica del luogo.
5. La Croazia è ladestinazione ideale per gli amanti della barca a vela, ci sono ben 1185 isole su 1778 km di costa, tutto merita una sosta: dall’Isola di Hvar alle remote isole di Kornati o Elafiti.
6. Da Monntecarlo alle Porquerolles, un tratto di costa di grande fascino, per le frequentazioni e lo stile di vita, senza contare le acque limpidea della Costa Azzurra.
7. Le isole Galapagos, nell’Oceano Pacifico, a circa 1000 km dalla costa occidentale dell’Ecuador. L’ideale è fare una crociera di una settimana pere assistere alle meraviglie della natura, animali rari come leoni marini, iguane e tartarughe giganti.
8. Tahiti e la Polinesia francese: paesaggi esotici impareggiabili per la goduria di tutti i velisti. L’avventura può iniziare a Ra’iatea, da evitare il periodo che va da novembre a marzo, per la stagione delle piogge.
9. Le Isole della Grecia sono la meta ideale per gli amanti delle vacanza in barca a vela, si può optare per uno dei diversi arcipelaghi e soffermarsi nelle calette delle varie isole. Attenzione ai cambiamenti repentini dei venti.

10. Whitsunday Islands in Australia, una vacanza al largo della costa del Queensland. Immergersi fra giardini di coralli e tartarughe marine, navigare a pelo dell’acqua turchese che sembra una piscina.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

Vacanze in barca a vela: la Top 10 delle destinazioni

giovanni
2019-09-11 14:45:56
Un piccolo arcipelago di tre isole maggiori dove il mare assume sfumature impensabili tra le rocce la flora terrestre che si spinge fino a toccare l’acqua: Porquerolles, la più grande e amata, Port-Cros e l’Île du Levant sono una meta imprescindibile durante una vacanza in barca a vela in Provenza e Costa Azzurra, tra mondanità e solitudine.
Sardegna

Italia

La bellissima ed incontaminata spiaggia di Piscinas, Arbus (Carbonia-Iglesias)

Innumerevoli baie nascoste, mare cristallino, vegetazione selvaggia e 365 giorni di vento all’anno. Da Capo Carbonara a Capo Spartivento, da Alghero al Golfo di Orosei passando per l’Isola dell’Asinara e l’Arcipelago de La Maddalena, la barca vela è il modo migliore per conoscere le spiagge più belle dell’isola.
Arcipelago Isole Eolie

Italia

Vacanze in barca a vela, potevano mai mancare le Isole Eolie^

Vulcano, Filicudi e Alicudi, Stromboli, Salina, Panarea e Lipari: le 7 perle vulcaniche della Sicilia meritano di essere esplorate e assaporate senza fretta, lasciandosi guidare dal vento sulle vele, salpando di isola in isola per immergersi completamente nella natura incontaminata e straordinaria di questo angolo di Paradiso disteso nel mar Tirreno.
Arcipelago delle Cicladi

Grecia

Cambio di prospettiva, Santorini e le Isole Cicladi

220 isole di rara bellezza disposte in cerchio nel mar dell’Egeo: queste sono le isole Cicladi e il modo migliore per vivere questo angolo di Grecia è senza dubbio una vacanza in barca a vela salpando di isola in isola: Ios, Paro, Santorini, Mykonos sono solo alcune delle isole di questo arcipelago.
Isole della Sonda

Indonesia

Godersi un tramonto del genere in barca a vela nei pressi della costa di Bali

Veleggiare tra il Borneo e Sumatra, Giava e Bali: anfratti rocciosi da scoprire, baie sabbiose nascoste dalla vegetazione rigogliosa della costa e un grande senso di pace e tranquillità sono ciò che vi fare decidere di girare la prua verso questi mari.
Isole del Vento

Polinesia Francese

Quale luogo migliore delle Isole del vento per una vacanza in barca a vela

Un manipolo di isole incontaminate in cui tutto sembra surreale: il mare cristallino e le spiagge immacolate dell’atollo di Tetiaroa si contrappongono agli arenili scuri dell’isola di Thaiti e alle suggestioni selvagge di Moorea, Maiao e Mehetia.
Hawaii

Stati Uniti

Hawaii, non facciamoci precedereFra le migliori mete per le vostre vacanze in barca a vela non potevano mancare le Hawaii: panorami mozzafiato, tramonti da cartolina e angoli di Paradiso dimenticati. Oltre alla Grande Isola di Hawaii, l’arcipelago comprende altre 7 isole in cui perdersi veleggiando e inebriandosi coi profumi che il vento trascina dalla costa e che si uniscono all’odore acre del mare.
Arcipelago delle Bahamas

America Centrale

Immaginate l'emozione di trovarvi nel Mar dei Caraibi in barca a vela

In questo angolo di Mar dei Caraibi le vacanze in barca a vela si trasformano in viaggio sensoriale unico. Non è facile tornare alla realtà quotidiana dopo aver provato la navigazione a vela in questo quadro iperrealistico di grande bellezza.
Arcipelago di Capo Verde

Capo Verde

Un tuffo nelle acque di Capo Verde non ha prezzo10 isole vulcaniche davanti alle coste dell’Africa: sembra quasi l’incipit di un’avventura fantastica ma in realtà è una destinazione imperdibile per una vacanza in barca a vela in un angolo di mondo straordinario, da Santo Antao a Boa Vista, da Maia a Brava.
Isole Lofoten e Vesteralen

Norvegia

Anche i freddi mari del Nord Europa si prestano a vacanze in barca a vela indimenticabili, guadare per credere

Nei freddi mari del nord, dove il sole non scende mai sotto l’orizzonte per 6 mesi all’anno. Oltre i confini del circolo Polare Articolo tra le coste di queste isole è possibile ammirare le migliori aurore boreali e lo spettacolare sole di mezzanotte.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta