Blog viaggi - Viaggi a cavallo

Invia il tuo racconto

Nessun post pubblicato

SELEZIONARE
Inserisci un commento
Inserisci un titolo
Seleziona una categoria
Inserisci un nome
Inserisci un email

A cavallo sulle montagne rocciose canadesi

giovanni
2019-09-07 19:45:25
Lasciatevi alle spalle le complicazioni della solita, monotona vita cittadina. Immaginate una vacanza dedicata al vostro benessere: piena di movimento, all’aria aperta, immersi in paesaggi sempre vari mentre gustate pasti nutrienti e salutari.

Immaginate di cavalcare attraverso praterie e gole, o lungo il letto di fiumi ormai scomparsi, per sentirvi finalmente, completamente rinati
Se questa particolare esperienza fa per voi, la British Columbia vi aspetta!

I sui numerosi Ranch per vacanze (Guest Ranch) offrono tutto questo e anche di più: l’incredibile, autentico selvaggio West. Semplicemente il luogo migliore al mondo per rivivere l’avventurosa vita dei cowboys!

Montate in sella e cavalcate al loro fianco mentre radunano il bestiame; oppure lanciatevi al galoppo lungo antiche vie ferroviarie abbandonate.
Concedetevi un pic nic in cima ad una collina: potrete così ammirare questa sconfinata natura, dove la foresta pluviale cede il passo alle acque impetuose di canyons mozzafiato, o si specchia entro laghi cristallini.
Infine, a giornata terminata, dopo aver rilassato il vostri stanchi muscoli nell’ammollo di un piacevole bagno bollente, godetevi finalmente la cena seduti intorno al fuoco, mentre condividete racconti del passato sotto un cielo di luna piena.
Vi chiederete perché non l’avevate fatto prima!

GUEST RANCHES IN B.C.

I numerosi Guest Ranches della British Columbia sono dislocati su tutto il territorio e si diversificano molto l’uno dall’altro: tutti, comunque, accolgono e introducono i propri ospiti nell’atmosfera tipicamente rilassata del West Canada, tra buon cibo e avventure all’aria aperta.

Alcuni di questi sono fattorie per l’allevamento del bestiame, dov’è possibile prendere parte alle attività lavorative giornaliere (come marchiare gli animali e condurli al pascolo).

Altri invece sono resorts di lusso, dotati di ogni comfort (ad es. servizio in camera, aria condizionata e trattamenti di benessere).

Oppure, si può scegliere un rifugio in mezzo alla natura per esplorare a cavallo le zone più remote e ‘selvagge’.

Un’altra importante distinzione tra i Ranches riguarda poi la frequentazione prevalente da parte di famiglie (e quindi di bambini anche piccoli) piuttosto che di adulti (in genere coppie).

Nessun limite, invece, al livello di abilità nell’andare a cavallo: tutti sono i benvenuti, da i principianti ai cavallerizzi provetti.
Comunque, è sempre possibile sperimentare anche altre attività, tra le quali la pesca, il canottaggio, il trekking; o semplicemente osservare e lasciarsi incantare dall’incredibile natura in cui si è immersi…
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

A cavallo come i Cowboys, nei Tepee come veri indiani

Pippo
2019-09-07 19:37:33
Toscana - Riserva Naturale del Monte Penna
La migliore vacanza a cavallo di sempre!
Siamo in una valle piena di luce, attraversata da strade forestali e sentieri ombrosi. Passeggiamo respirando l’aria pulita; alziamo lo sguardo, oltre quelle querce, ed eccoci arrivati nella grande radura. E’ lì che vediamo i cavalli liberi al pascolo, che emozione! Mentre i più piccoli imparano ad approcciarsi a loro nel modo più corretto e sicuro, i più grandi fanno pratica con lezioni di equitazione in maneggio e monta western.
Alla sera, rientriamo nel nostro villaggio Tepee, vicino al grande pascolo dove vivono liberi i biondi Hafliger. Come insegnano gli Indiani d’America, impariamo a condividere quello che abbiamo e a rispettare ogni essere vivente. Ci aspettano giochi nel bosco, racconti e canti intorno al fuoco, al cospetto del totem. I nostri sogni saranno brillanti, come le stelle che vegliano su di noi.
La nostra vacanza sostenibile
Impariamo ad usare le risorse con consapevolezza, soprattutto l’acqua, costruiamo oggetti con i materiali di scarto, prepariamo “pozioni magiche odorose” ed esploriamo la natura in tutte le sue forme.
Il Cornacchino si trova nella parte più intima e selvaggia della Toscana. Immerso in una valle isolata, nel mezzo dell’affascinante e ancora poco conosciuta riserva naturale del Monte Penna. Il piccolo borgo in pietra in cui sorge l’agriturismo è circondato da boschi e pascoli popolati da caprioli, istrici e cinghiali.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta