Blog viaggi - America

Invia il tuo racconto

Federico
2019-09-23 18:00:54
Fare un tour degli Stati Uniti d'America è un tipo di vacanza che affascina per la sua dimensione avventurosa e per le immense possibilità .

SELEZIONARE
Inserisci un commento
Inserisci un titolo
Seleziona una categoria
Inserisci un nome
Inserisci un email

L'Antelope Canyon Arizona

Gino
2020-07-11 20:19:55
Vete mai visto un luogo così? be ! da rimanere senza fiato.
E' un canyon dai colori arancione viola.L'Antelope Canyon è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova sulla terra Navajo vicino a Page, Arizona L'Antelope Canyon è senza ombra di dubbio il più fotografato canyon di arenaria del nord dell'Arizona.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

L'esperienza più bella della mia vita

Luca
2019-09-13 18:34:44
Ho voluto fare un viaggio studio in america, incuriosito dalle esperienze dei miei cugini, non ho mai viaggiato molto, ma mi piaceva l'idea di vedere posti diventati famosi grazie a film e mondo dello spettacolo, conoscere gente nuova e mangiare piatti diversi.
La filosofia del viaggio era imparare la lingua vivendo la vita quotidiana di una famiglia di orange county, senza obblighi di frequenza a corsi o lezioni. Non sono mancate ovviamente gite, nelle spiaggie più belle e iconiche della california, città vicine, disnyland, gli universal studios, e, per mia fortuna anche Las Vegas con la sua vita notturna, egli spettacoli.
In un'atmosfera del genere è ovviamente impossibile non innamorarsi di quei posti, di quella mentalità così libera e diretta e delle conoscenze che si fanno e che ancora mi porto dietro.
Non basterebbero 10 pagine per ricordare tutto quello che ho fatto in quel periodo, l'unica cosa che posso dirvi è che viaggiare è bellissimo e dovrebbe essere la prima cosa a cui pensare quando si ha voglia di staccare e ampliare il proprio bagaglio, sia culturale che esperienziale e, perché no, emozionale.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

info america del nord

giovanni
2019-09-09 16:32:07
Informazioni utili e curiosità
Partire per un viaggio negli Stati Uniti oggi non implica particolari difficoltà, ma è meglio essere a conoscenza di alcune informazioni basilari. Prima di tutto, il governo richiede a tutti i turisti in ingresso nel paese il possesso dell’Autorizzazione Telematica ESTA, un questionario da compilare online e da portare con sé all’aeroporto per il check in.

Per quanto riguarda le mance, argomento spesso poco chiaro a molti viaggiatori, è bene tenere presente che in America la mancia o “tip” si aggira attorno a una media del 15-20% sul totale, quindi meglio tenerne conto per evitare sorprese in hotel e ristoranti.

Passiamo alla cucina. In America regnano sovrani fast-food e steak house, attenzione solo alle bibite, spesso servite piene di ghiaccio. I numerosi ristoranti internazionali offrono cucina di tutti i tipi, dalla francese a quella etnica. Pizze e piatti italiani, invece, non sono come quelle a cui siamo abituati, se non in pochissimi ristoranti.

Un ultimo consiglio: in America fate attenzione all’aria condizionata, quasi sempre gelida e con ventole al massimo. Dove possibile si può chiedere di abbassarla, per ogni evenienza è meglio portare sempre con sé qualcosa per coprirsi. Have a nice trip!
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

Vacanza in america del nord

giovanni
2019-09-09 16:30:52
Prepara le valigie e parti per il tuo personale tour negli Stati Uniti con volo oppure solo con hotel e itinerari interni. Scopri il fascino di mete mozzafiato tra le grandi metropoli americane come New York, la “grande mela” di Woody Allen e Sex and the City, Boston, Chicago, l’europea San Francisco, l’allegra New Orleans, con il suo carnevale tipico, e l’assolata Miami.

Un viaggio negli USA completo deve includere destinazioni come Las Vegas, patria di Una notte da leoni e Hollywood, culla del cinema americano a Los Angeles.
Oltre alle metropoli, il continente americano ospita splendide riserve naturali come il parco di Yellowstone, casa dell’orso Yogi, lo Yosemite National Park e il Sequoia Park, celebri per le gigantesche sequoie e la Death Valley.
Non possono poi mancare Grand Canyon e Monument Valley, luoghi sacri per gli appassionati del vero Far West.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta