Blog viaggi - Oceania

Invia il tuo racconto

marco
2019-09-10 19:12:58
Australia selvaggia meraviglisa

SELEZIONARE
Inserisci un commento
Inserisci un titolo
Seleziona una categoria
Inserisci un nome
Inserisci un email

Il lago Hillier è un lago salato situato su Middle Island

Marco
2021-03-01 16:06:55
Il lago Hillier è un lago salato situato su Middle Island, la più grande isola dell'Arcipelago Recherche, nella regione Goldfields-Esperance a sud delle coste dell'Australia occidentale. È particolarmente noto per le sue acque rosa.Noto lago rosa circondato da sabbia e foreste, che prende la sua colorazione da un organismo unico,Lake Hillier è uno spettacolo: chi non lo ha mai visto, crede si tratti di una leggenda. Se mai avrete la fortuna di ammirarlo con i vostri occhi, una volta sul posto, avrete la sensazione di essere in preda ad allucinazioni. Ma a meno che non abbiate assunto sostenze stupefacenti, prenderete coscienza del fatto che il lago di Hillier esiste davvero!
Lake Hillier è famoso nel mondo per il colore delle sue acque, che sono rosa. Un rosa fitto e denso, che rievoca Picasso nel suo periodo più allegro. Storicamente, una delle prime testimonianze del lago ci sono arrivate grazie alla rivista di Matthew Flinders.
Il navigatore britannico Flinders, nel 1802, aveva scalato la vetta più alta del Middle Island (ora conosciuto come Flinders Peak) per sorvegliare le acque circostanti quando si imbattè in questo notevole lago dalle acque insolite. Di cose strane il mondo è pieno, si sà. Ma Lake Hillier entra a pieno titolo tra le più affascinanti stranezze del nostro pianeta.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

Viaggio in australia da sapere

giovanni
2019-09-09 17:41:23


Da sapere

È bene ricordare che le stagioni sono invertite rispetto all’Europa:

da giugno ad agosto è inverno;
da settembre a novembre è primavera;
da dicembre a febbraio è estate;
da marzo a maggio è autunno.

Non solo: è importante tener conto del fatto che nello stesso periodo dell’anno si possono trovare i climi più diversi a seconda dei luoghi.

DOCUMENTI NECESSARI PER VIAGGIARE IN AUSTRALIA
CALCOLA PREVENTIVO

Veniamo alle informazioni pratiche. Per entrare in Australia hai bisogno di passaporto e visto turistico ed è consigliabile stipulare una polizza di viaggio.

COME OTTENERE IL VISTO TURISTICO PER L’AUSTRALIA

Ci sono due modi per ottenere il visto per visitare l’Australia da turista:

tramite il servizio online gratuito eVisa (visto eVisitor);
tramite un’agenzia di viaggi (ETA Electronic Travel Authority).

Entrambi i documenti permettono di rimanere in Australia per tre mesi.

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER L’AUSTRALIA

Stipulare un’assicurazione di viaggio è sempre una buona idea. Lo è ancor più quando si organizza un viaggio impegnativo in cui sono previsti più spostamenti. Avere una polizza ti permetterà di far fronte a possibili imprevisti – dallo smarrimento del bagaglio alla necessità di cure mediche – con facilità. Scegli una polizza di viaggio completa. Noi di AIG ti offriamo tutta la protezione di cui hai bisogno per viaggiare sereno (Leggere la nota informativa prima della sottoscrizione). *

COSA VEDERE IN AUSTRALIA (OLTRE AI SOLITI POSTI)

Probabilmente sai già che nella tua vacanza in Australia devi includere la visita di una o due grandi città, dedicare qualche giorno all’esplorazione del Red Centre, fare almeno un’escursione nella foresta pluviale e andare alla scoperta della Grande Barriera Corallina. Sono i luoghi simbolo dell’Australia, ma ce ne sono molti altri imperdibili. Fare una lista esaustiva è un’impresa, ma ne abbiamo selezionati tre che potresti pensare di includere nel tuo tour:

Kangaroo Island, un luogo magico in cui fare la conoscenza di canguri, koala, pinguini, leoni marini e di molti altri animali. L’isola si trova a largo delle coste dell’Australia Meridionale e si può raggiungere con facilità dalla città di Adelaide.
Fraser Island, l’isola di sabbia più grande al mondo. Si fa fatica a trovare parole adatte per descrivere la sua bellezza, perché è un autentico paradiso terrestre. Si trova a sud del Queensland (costa orientale) e ci si arriva con il traghetto da Hervey Bay (qui, da luglio a novembre, è facile avvistare le balene).

3. Blue Mountains. Hai mai visto delle montagne blu? Le vedrai in quest’immensa area naturalistica – fatta di foreste di eucalipti, cascate, grotte, maestose formazioni rocciose – nel Nuovo Galles del Sud, a circa due ore d’auto da Sidney. Qui puoi fare escursioni a piedi o in bici, arrampicate, canyoning oppure ammirare il paesaggio percorrendo la Scenic Railway, la ferrovia più ripida del mondo, o dall’alto, salendo sulla funivia Scenic Skyway.

Come promesso, ti abbiamo dato un bel po’ di informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in Australia. Ora non ti resta che scegliere le tappe del tuo tour.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta

Vacanza in Oceania

giovanni
2019-09-08 20:26:00
Il meno esteso dei continenti, l’Oceania comprende l’Australia, la Nuova Zelanda, la Polinesia, la Micronesia e la Melanesia. L’Australia è il maggior Paese dell’Oceania per estensione. Situata tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, L’Oceania include molte isole tre le più belle al mondo: parliamo di Figi, Isole Cook, Polinesia Francese, Samoa, solo per citare le più note, insomma veri paradisi terrestri.
Popolata dagli indigeni per molti secoli, l’Oceania divenne nota agli europei solamente intorno al 1500 a seguito delle continue ricerche di terre sconosciute da parte degli spagnoli e dei portoghesi.
L’Oceania si estende soprattutto nell’area equatoriale e tropicale ed in parte anche nella zona temperata del sud dell’Australia e del nord della Nuova Zelanda.
A parte la meraviglia di colori delle isole che punteggiano qua e là i mari dell’area oceanica, unici sono i paesaggi australiani, dalle coste sabbiose all’arido deserto al suo interno, dagli animali unici di questi luoghi alla natura rigogliosa della Nuova Zelanda. Spazi sconfinati e ambienti che si alternano tra montagne, spiagge e mare.
Inserisci un titolo
Inserisci un email
Inserisci una richiesta